Gruppo di lavoro su "Anffas Sud"

Anffas Sud nasce dall'esigenza espressa da alcune associazioni locali di promuovere un lavoro di rete per evidenziare le differenze e le peculiarità territoriali e intervenire per rimuovere gli ostacoli rappresentati da fattori ambientali.

E' un laboratorio, un luogo di incontro e di confronto che nasce con obiettivi chiari, comuni, definiti e condivisi da alcune associazioni che operano nel "sud del paese". Intende condividere le risorse disponibili nelle diverse realtà Anffas, valorizzare e riverberare le esperienze di buone prassi, promuovere azioni innovative, analizza le realtà locali e promuove l'empowerment comunitario.

Anffas Sud si propone prioritariamente di acquisire competenze per sollecitare politiche e azioni di sistema volte a migliorare la disponibilità, accessibilità e la qualità dei servizi utilizzando le risporse comunitarie e nazionali espressamente dedicate al recupero del gap socio-economico.

 

Alt Text
Da oltre 60 anni ANFFAS rappresenta una delle maggiori associazioni a tutela delle persone con disabilità ed è presente capillarmente su tutto il territorio nazionale e precisamente in 17 regioni ed oltre 80 province, attraverso le proprie strutture territoriali (165 Associazioni locali socie, 16 Organismi regionali, 50 Enti a marchio Anffas Onlus)

Seguici su: